KYUSHO EDUCAZIONE CORRETTA

Conoscere alcuni Punti di Pressione non è sufficiente !!! è solo l’inizio.

avere come patrimonio la conoscenza della localizzazione dei punti di pressione o aree anatomiche, degli angoli di attacco e delle corrette direzioni è fondamentale, ma non è tutto.

L’arte del Kyusho è conoscenza delle reazioni del corpo umano.

Conoscere un numero anche elevato di punti di pressione, conoscere gli angoli di attacco e l’anatomia può non essere sufficiente.

La chiave della comprensione totale del Kyusho è il corretto allenamento. Ma corretto allenamento non vuol assolutamente dire allenarsi in modo dinamico e sotto stress, focalizzandosi solo sul “mirare” i punti di pressione. questo è solo una parte dell’allenamento ed è una parte che se allenata in modo scorretto, senza aver capito i veri principi e la vera strategia del kyusho, non porta a nessun miglioramento dell’abilità del kyusho. Simulare uno sparring o un allenamento dinamico cercando solamente di colpire i punti i pressione saltellando a destra e a sinistra porta ad attaccare i punti di pressione in modo assolutamente casuale, lasciando le nostre possibilità di successo alla pura fortuna e casualità.

Nello stesso modo il Kyusho è integrabile in qualsiasi arte marziale, ma assolutamente non semplicemente aggiungendo i punti di pressione a quello che già si fa. Ancora, sicuramente otterremo un potenziale maggiore alle nostre tecniche, senza perdere la potenza già propria con questo sistema, ma baseremo il risultato del potenziale Kyusho solo al caso e alla fortuna.

perché ?

principi fondamentali e strategia sono le chiavi di funzionamento sistematico del Kyusho.

dove sono stato tramandati i principi fondamentali e le chiavi del Kyusho ? all’interno dei Kata.

devo imparare i Kata per imparare il Kyusho ? NO, sono solo uno strumento mnemonico che posso usare o meno.

cosa devo fare ? Trovare un Maestro / Istruttore che possa insegnarti correttamente il Kyusho. I più esperti Maestri di Kyusho praticano o hanno praticato anche Ryukyu Kempo …. chissà perché …..

L’arte del Kyusho è antichissima e probabilmente nata in India, ma è arrivata a noi dal Maestro Oyata !!! Taika Seiyu Oyata founder and head instructor for RyuTe RenMei and Oyata Shin Shu Ho. Reknowned for the introduction of Tuite, Kyusho Jitsu and the “Old” way of karate.”  

Gli istruttori che seguono con noi una formazione corretta li trovi qui : CLICCA QUI !     Gianluca Frisan 命 Responsabile Tecnico Europeo KyushoInstitute™ www.kyushoinstitute.com Responsabile Tecnico Nazionale Kyusho CSEN www.kyushoinstitute.it

Taggato . Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un commento