Kyusho by Gianluca Frisan

Ciao, sono Gianluca Frisan, benvenuto ! 
Sono il Responsabile Nazionale del Settore Kyusho CSEN e Ryukyu Kempo Karate CSEN, 5° dan Kyusho Jitsu & Ryukyu Kempo.

collaboriamo con la rivista : BUDO NTERNATIONAL


con M°Gianluca Frisan, Responsabile Tecnico Nazionale Kyusho CSEN … la nostra via : Alleniamo la difesa personale avendo come obbiettivo l’adattabilità a tutte le situazioni possibili. Alleniamo tutti i Principi del Movimento Marziale sulla base del Ryukyu Kempo Karate. Quando le fondamenta sono solide mettiamo il “turbo” a tutto quello che facciamo con la pratica del Kyusho, l’attacco sistematico al sistema neurologico e/o vascolare, per sfruttare le reazioni del corpo umano a nostro vantaggio. Nessuna magia, nessun inganno. Anzi, progressivamente l’allenamento aumenta di stress e di intensità, e le tecniche prestabilite usate per apprendere schemi motori e coordinazioni, diventano sempre più libere, non preordinate e dinamiche. La modernità del sistema sempre in evoluzione si fonde con la tradizione Ryukyu Kempo e lo studio dei Kata (antichi tesori) da dove vengono apprese le reali applicazioni utili in difesa personale, la ripetizione e la costanza saranno le basi per il miglioramento del corpo, della mente e dello spirito. ti aspettiamo, info whatsapp Gianluca Frisan 3355910007.


io e il mio team abbiamo una sfida !
il nostro obbiettivo è divulgare il Kyusho reale in modo professionale e integrarlo in ogni stile o metodo, preferendo il supporto e la condivisione alle divisioni … sei pronto ad investire per te con noi ? … sei il benvenuto!

Da noi si formano Istruttori provenienti da tutta Italia !! alcuni esempi : da Matera ( Basilicata ) ( 1000 + 1000 km x allenarsi ), da Cagliari ( Sardegna ), Mantova – Brescia ( Lombardia ), Roma ( Lazio ), Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia e molti altri …

Gianluca Frisan collabora con Budo International per la diffusione mondiale del Kyusho !!!

ecco i video didattici fino ad oggi disponibili :

Kyusho dal vivo, serie … diventa un istruttore Vol.3, punti di pressione della testa

L’ Accademia del Movimento Marziale, fusione delle conoscenze del Kyusho Jitsu e del Tuite Jitsu del M°Frisan Gianluca assieme alle conoscenze dell’Arte del Movimento del M°Pascut Fulvio, oggi continua la progressione tecnica nella formazione di Istruttori di alto livello marziale e rende disponibile a tutti i principi universali nascosti nei movimenti delle arti marziali interne ed esterne, unificandoli e focalizzandoli nella precisione, per portare il Kyusho ad un nuovo livello. In questo 3° DVD proseguiremo con uno studio dettagliato dei punti di pressione della testa, drills e efficienza tecnica, modi per far penetrare la forza nel corpo dell’avversario … ma non solo capiremo che in realtà “stordire” un aggressore può essere semplice ed efficace. Prima dell’analisi dei punti di pressione, della loro localizzazione, dell’angolo migliore per colpirli, sfregarli, manipolarli … continuiamo con i principi del movimento marziale, caratteristica unica della nostra accademia. Il prossimo passo è capire come avviene la trasmissione di questa forza, cioè in che modo si possa caricare di “potenziale” il colpo e lo si scarichi sull’avversario. Tassello dopo tassello il lavoro interno ed esterno sul nostro corpo, renderà la struttura e l’allineamento del nostro corpo uno strumento affilato per poter usare “moltiplicatori di forza” sui punti Kyusho. L’efficacia devastante del Kyusho ora è amplificata ancora di più, con aspetti migliorabili e allenabili concretamente, senza tener conto di aspetti esterni e non modificabili come la “sensibilità” del nostro avversario agli attacchi Kyusho! 66 Min.

Kyusho dal vivo serie, diventa un istruttore Vol.2

Benvenuti alla seconda puntata della serie “KYUSHO LIVE”, con la quale potrete avanzare nella nostra formazione per istruttori riservata alle cinture nere di qualsiasi arte, stile o metodo. Il 2° dvd ti permetterà di avere tutte le informazioni del primo livello di apprendimento. Gli studenti di questo livello si concentreranno sui 3 principi guida del metodo PinPoint™: movimento del corpo, controllo del centro, Kyusho: punti delle braccia, della testa e delle gambe. Questi elementi, tuttavia, creano solo la “scatola di base” capace di contenere i principi di connessione più avanzati, che rappresentano la vera efficienza delle arti marziali: radice, centro, onda, spirale, che assieme allo studio degli assi, portano ad un livello di efficacia dove il detto “massimo effetto con il minimo sforzo” può trovare finalmente la sua concreta espressione. La conoscenza delle parti deboli del corpo umano dell’avversario unita alla consapevolezza del corretto allineamento e struttura del nostro corpo si fonde in un tutt’uno. Il Kyusho diventa reale, non più mistico. Non ci sono segreti nel Kyusho! Il M° Gianluca Frisan, e il M°Pascut Fulvio renderanno disponibili a tutti le informazioni apprese in più di 30 anni di esperienze … informazioni spesso tenute segrete, principi magari mostrati ma non spiegati, ora vengono spiegati nel dettaglio in modo che anche tu possa apprenderli e renderli tuoi ! 49 Min.

Best Kyusho Jitsu Nerve Stimulation. Attacchi di Braccia. Vol.1 & 2

Il Maestro Frisan inizia una nuova serie di DVD sui migliori punti Kyusho per diverse situazioni. In questa prima puntata di 2 volumi, concentriamo lo studio sulla difesa contro i principali attacchi delle braccia: prese, spinte e pugni. Analizzeremo le soluzioni alle prese e alle spinte per capire i principi di base del Kyusho e poi analizzeremo le soluzioni ai colpi diretti di pugno come il Jab e il Cross, e i colpi circolari come il gancio. Vengono discussi stimoli dermatologici, punti di pressione e vari esercizi per allenarsi e imparare. Gli esercizi sono eseguiti dal M° Gianluca Frisan, e dai suoi istruttori del CSEN / Kyusho Institute perché, per padroneggiare il Kyusho, è necessario allenarsi con più persone possibili, con corpi diversi, e con diverse reazioni e sensibilità. DVD 1: Introduzione e informazioni mediche, punti delle braccia, punti delle gambe, punti del busto, punti del collo e della testa, esercizi di applicazione davanti alle prese, conclusione stimolazione nervosa Kyusho Jitsu. 53 min. DVD 2: Esercizi di applicazione contro le spinte, informazioni sui pugni, esercizi di punti Kyusho contro i pugni diretti Jab e Cross, esercizi di punti Kyusho contro i pugni a gancio, conclusioni stimolazione nervosa Kyusho Jitsu.

Kyusho live series … diventa un istruttore Vol.1

Benvenuto in questa nuova serie “KYUSHO LIVE”, con la quale potrai accedere alla nostra formazione Istruttori riservata alle cinture nere di qualsiasi arte, stile o metodo. L’ Accademia del Movimento Marziale ha lo scopo di dare una spiegazione dal punto di vista marziale, sull’efficacia di trasmissione della forza del movimento, dalla biomeccanica marziale efficiente, per raggiungere una tecnica da Maestria. Il M° Gianluca Frisan, responsabile tecnico Nazionale Kyusho CSEN, analizzerà passo dopo passo la progressione nella conoscenza delle reazioni del corpo umano, dandoti la possibilità di seguire la formazione nel Kyusho proprio come viene fatta direttamente nel dojo “Corpo Libero”. Imparerai l’arte dell’attacco sistematico al sistema nervoso e/o vascolare. Per mettere “il turbo” a tutte le nostre tecniche, imparando principi attraverso la conoscenza dell’anatomia e dei punti di pressione. Il lavoro del M° Fulvio Pascut nasce per imparare i principi di efficienza basati sullo studio delle arti marziali allo scopo di poter ottenere la massima efficacia con il minimo sforzo. Principi che appartengono al corpo umano e quindi applicabili a qualsiasi arte marziale, forma o tipo di movimento: dalle tecniche di pugno o calcio, alle leve, prese o proiezioni. Attraverso l’insegnamento della connessione del corpo e utilizzando il sistema fasciale, la struttura corretta e imparando a sfruttare le cosiddette forze “sottili” come l’inerzia, la gravità la forza centrifuga e centripeta si possono apprendere i vari tipi di radicamento, i concetti di solidità, fluidità ed imparare i modi di trasferire forza e potenza sulle tecniche dentro il corpo inserendole non solo negli impatti o nella resistenza ai colpi ma anche nelle strategie di combattimento. Capendo quali sono i principi che governano l’efficienza del corpo umano qualsiasi marzialista può utilizzarli nella propria disciplina. 55 Min.

Kyusho Breakdown Gedan Barai Bunkai

Sono Gianluca Frisan, Referente Nazionale Kyusho CSEN e Referente Europeo Kyusho Institute, ti do il benvenuto alla nuova serie di dvd Kyusho Breakdown. Ringrazio prima di tutto il mio Maestro Mark Kline, fondatore del Kyusho Institute, organizzazione Internazionale di Kyusho, per tutti gli insegnamenti che dal 1997 mi ha dato e continua a darmi. Molto di quello che analizzeremo oggi è frutto della mia formazione con il GM°Mark Kline. Quindi ancora GRAZIE !  Bunkai significa Analisi e noi analizzeremo in questi primo dvd di questa serie, un movimento “basilare” il gedan barai, detto anche “parata bassa”, un movimento che si trova in quasi tutti i Kata di tutti gli stili di Karate. Ne vedremo le applicazioni del nostro programma Kyusho CSEN / Kyusho Institute e lo analizzeremo con le conoscenze del Kyusho e tenendo in mente che l’obiettivo non è lo sport ma la difesa personale. Quando una forma, un Kata è puramente estetica non ha valore per la vostra difesa personale. Ogni movimento deve avere un profondo significato per voi, anzi almeno 3. Lo stesso movimento può essere fatto in modo diverso, a seconda di quello che in quel momento sto visualizzando, dell’azione reale che sto vivendo mentre pratico la forma, solo in questo modo il Kata sarà vivo e reale e sarà una forma di allenamento superiore e utile.


Kyusho & Pencak Silat

Il Maestro Gianluca Frisan presenta un progetto unico dedicato a Pencak Silat e Kyusho, in collaborazione con uno dei maggiori esponenti di questa arte indonesiana, Mas Denis Brecevaz. Entrambi gli insegnanti presentano l’essenza dell’aspetto marziale “Bela Diri” dello stile Nusantara e analizzano il modo in cui le tecniche di guerra tradizionali nascondono gli attacchi del Kyusho contro il sistema neurologico e vascolare. Il Kyusho è il “Turbo” di ogni tecnica, è quello che può aumentare esponenzialmente l’efficacia e l’efficienza della nostra azione.Proprio come il turbo per il motore fa parte di un sistema più complesso e completo, Kyusho fa parte di qualsiasi Arte Marziale, e sebbene non possa sostituire l’abilità tecnica del praticante, può comunque integrarlo. Troverai informazioni dettagliate su vari punti di pressione del Kyusho, con riferimenti all’anatomia di braccia, testa, busto e gambe. Informazioni sulla posizione corretta e i principi adeguati che è necessario conoscere al fine di ottenere reazioni prevedibili ed essere in grado di porsi a un chiaro vantaggio contro l’aggressore. Un primo DVD introduttivo e fondamentale per comprendere l’integrazione e la perfetta fusione tra arti normalmente insegnate separatamente, ma che in realtà sono due aspetti della stessa medaglia


Kyusho 2, Close Encounter

Kyusho è il più alto livello di espressione di qualsiasi Arte Marziale. In questo secondo dvd analizzeremo la nostra strategia di base … chiudere la distanza, rompere la struttura e neutralizzare l’aggressore nel minor tempo possibile. Per fare questo vogliamo sfruttare tutto quello che può darci un vantaggio, e tra gli strumenti migliori a nostra disposizione, vogliamo usare il Kyusho ! Lo faremo sempre seguendo i principi della nostra scuola, Kaizen Martial Arts Italia, sfrutteremo le conoscenze delle reazioni del corpo umano, reazioni prevedibili in quanto risposte autonome, causate dagli attacchi Kyusho al sistema neurologico o al sistema vascolare, e lo faremo girando nel cerchio Kaizen, fatto di domande, problemi, di risposte, soluzioni, e di verifiche per migliorare in modo continuo.


Kyusho, First Encounter

Kyusho è il più alto livello di espressione di qualsiasi Arte Marziale. Comprendere il Kyusho significa comprendere la conoscenza delle reazioni del corpo umano. In questo DVD analizzeremo il Primo Incontro, inteso come prima analisi di una possibile situazione di confronto, e la prima valutazione di possibili progressioni. Analizzeremo come il Kyusho può aiutarci e, poiché conosciamo le reazioni del corpo umano, possiamo raggiungere il punto più vicino e più accessibile anticipando le reazioni dell’aggressore. Analizzeremo Kyusho secondo la mia visione, sviluppata in oltre 20 anni di pratica di quest’arte, ma anche derivata dalle mie esperienze in altre Arti Marziali, tra cui Ryukyu Kempo, Yoseikan Budo, Kick Boxing e Karate. Kyusho è il “turbocompressore” di qualsiasi tecnica, che può aumentare l’efficacia e l’efficienza della nostra azione in modo esponenziale. E proprio come il turbo per un motore fa parte di un sistema più complesso e completo, Kyusho è parte di qualsiasi Arte Marziale che non sostituisce l’abilità tecnica del professionista, ma può migliorare qualsivoglia arte e tecnica. Ogni Arte Marziale ha la sua strategia, i suoi principi e le sue tecniche. Se analizziamo il puro Kyusho, abbiamo bisogno della conoscenza di 3 elementi: un’area da colpire, un’arma anatomica da usare e ciò che chiamiamo “Moltiplicatori di forza” per attaccare l’avversario internamente

I commenti sono chiusi.