Ciao,
rispondo a delle domande che mi hanno fatto degli istruttori in formazione.
Quando si prova ad agire con il Kyusho su tante persone diverse si incontrano tante casistiche e reazioni diverse.
Questo è fondamentale per imparare veramente il Kyusho e diventare competenti in questa arte.
Qui un esempio di come una azione didattica di kyusho possa avere reazioni diverse se ho difronte una persona più sensibile al Kyusho, se ho difronte una persona normalmente sensibile al Kyusho e se ho difronte una persona non sensibile al Kyusho.
L’abilità che la formazione tecnica del Settore Nazionale Kyusho CSEN vuole dare ai propri istruttori è una abilità completa, formata da una buona competenza tecnica ( spesso gli istruttori in formazione Kyusho hanno già una buona abilità tecnica in quanto molti provengono da varie arti marziali dove hanno già raggiunto un ottimo livello ) di base e una approfondita competenza di Kyusho. Le due cose vanno di pari passo. Per mettere il turbo alle tecniche, devo avere una buona tecnica, e poi imparare ad aggiungere i principi Kyusho. L’arte del Kyusho integra, aggiunge, non toglie e non ambia nulla alle arti marziali qualsiasi siano.
nel ricordarti che il video è a puro scopo didattico, ti ricordo che se sei interessato a diventare un nostro referente , istruttore riconosciuto del Settore Nazionale Kyusho CSEN, la formazione è continua a Ronchi dei Legionari. Non sarà un percorso facile, ne veloce, ma sicuramente sarà entusiasmante e sarà una esperienza unica. Ti aspettiamo sul tatami.
www.KyushoInstitute.it
Kyusho CSEN – nervo radiale/polmone 8 – Formazione Istruttori Settore Nazionale
Taggato difesa personale, Gianluca Frisan, Kaizen Martial Arts Italia, Kyusho, Kyusho CSEN, Kyusho Institute, PinPoint Method, Ryukyu Kempo Karate - KYUSHO. Aggiungi ai preferiti : permalink.