è possibile mettere KO utilizzando un punto di pressione come Milza 6, un punto che si trova vicino alla caviglia ?
la risposta è SI, è possibile e oggi vi darò alcuno consigli su come fare.
Ma non illudetevi e non fatevi false convinzioni, possibile non significa facile e non significa che la percentuale di successo sia elevata.
La possibilità di mettere KO una persona, qualsiasi sia il punto di pressione ( è possibile fare dei KO su qualsiasi punto di pressione ) dipende da molti fattori.
tra i principali :
- soglia di resistenza al dolore
- resistenza mentale
ti consiglio di leggere il BLOG sui KO, per capire a cosa mi riferisco :
questo è un attacco a un punto molto sensibile, dove è facile immettere dolore nel corpo dell’avversario.
è un punto di incrocio di tre meridiani : fegato, rene e milza, ed è un area anatomica dove il sistema nervoso e il sistema circolatorio sono facilmente accessibili e privi di protezione muscolare.
In effetti per ottenere un buon risultato va stimolato sia il sistema nervoso che quello circolatorio.
per riuscire a fare questo, dovete agire con l’osso radiale dell’avambraccio sull’area specifica. Con un movimento prima laterale, per spostare e stirare tutto ( pelle, nervi, muscoli, vene ) contro l’osso sottostante. Poi con un cambio di direzione per immettere un impulso veloce e profondo tirando verso la caviglia.
Già facendo questo con la dovuta abilità e sensibilità nella manipolazione dei punti di pressione e/o aree anatomiche riuscirete ad immettere molto dolore.
Poi ci sono alcuni piccoli accorgimenti, che aiutano ad andare più all’interno …. uno di questi è la polarità. approfondiremo l’argomento in un altro BLOG.
per questo particolare KO, ricorda, guarda bene il video, che si riesce ad avere un effetto migliore quando il ricevitore della tecnica alza la schiena da terra …
—
————
Queste sono delle risorse gratuite che stiamo mettendo a tua disposizione, Blog del Lunedi, Video del Venerdì … Buon Kyusho !
Se il nostro lavoro ti interessa e vuoi che continuiamo a divulgare informazioni sul modo corretto di praticare il Kyusho abbiamo bisogno del tuo aiuto per la divulgazione … condividi e iscriviti ai nostri Social Network. In arrivo per te GRATUITAMENTE molte informazioni sul Kyusho.
Puoi trovare le info per la tua formazione dal vivo con Gianluca Frisan su : FORMAZIONEISTRUTTORIhttp://www.kaizenmartialartsitalia.it/wordpress/?p=1017
seguici inoltre sul nostro canale
YOU TUBE GIANLUCA FRISAN https://www.youtube.com/user/gianlucafrisan ( iscriviti per supportarci e essere informato dei nuovi video )
e sulla nostra pagina FACEBOOK https://www.facebook.com/kyushocsen/ ( clicca mi piace e condividi con i tuoi amici ).
se sei troppo lontano, ho non hai tempo, o vuoi integrare la tua formazione avendo la possibilità di accedere on line 24 ore su 24, 7 giorni su 7, questo è il link con le info per l’iscrizione :
KYUSHOINSTITUTE http://www.kaizenmartialartsitalia.it/wordpress/?p=354
Buona pratica.
Gianluca Frisan